Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
"Israele non fa niente per risolvere pacificamente il conflitto interarabo" dice baffino. Cosa dovrebbe fare Israele? Offrire il fianco e farsi scannare forse. Allora quasi tutto il mondo piangerebbe con lacrime di coccodrillo gli Ebrei morti. Grande cordoglio ma sotto sotto grande giubilo. Un intervento di Israele, anche se fatto con le migliori intenzioni, sarebbe sempre e comunque mal interpretato e condannato. Saluti.
R. Razza
Gentile R. Razza, D'Alema ha il dente talmente avvelenato con Israele che non sa parlare d'altro. E' il suo vizietto e la sua ossessione però è bene ricordare che come politico è scaduto come la vecchia lira quindi meglio lasciarlo blaterare: a lui piace ascoltarsi forse perchè nessun altro lo fa più. Un cordiale shalom