Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Fanno più danni gli americani che la peste l'escalation iraniana se vedete la storia degli ultimi 25 anni in medio oriente l'anno creata gli americani con la cacciata di saddam hussein che era l'ultimo baluardo anti iraniano che negli anni ottanta fece una guerra che inflisse all'Iran 1 milione di morti Ora gli hayatollah minacciano l'Arabia Saudita e tutti gli emirati del golfo e già sono i padroni di Yemen Siria Iraq e libano io penso che é ora di ripensare alla politica in quell'area prima che l'Iran si dotti di armi atomiche
Alberto Mieli
Gentile Alberto,
E' vero che gli americani hanno fatto molti errori che hanno provocato danni collaterali. E' vero che Saddam Hussein era una sicurezza contro l'Iran ma è anche giusto dire che lui stesso era un pericolo per tutto il Medio Oriente: L'Iraq è stato un grande demone laico come oggi l'Iran è un grande demone islamico, tra i due non saprei proprio quale gettare dalla torre. Non dimentichiamo la Libia distrutta da Obama che sta riempiendo l'Europa di musulmani. Dobbiamo sperare che l'Europa e il mondo occidentale, alla fine, ascoltino il "grido di dolore" di Israele e fermino la corsa all'atomica degli ayatollah. E' solo un'illusione per il momento ma è il caso che si diano una svegliata prima che sia troppo tardi lasciando a Israele il compito di eliminare il pericolo incombente come fece nel 1970 con l'Operazione Babilonia che distrusse il reattore nuclerare Osirak salvando così il mondo.