domenica 20 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Gli errori dell'America 11/11/2017

Fanno più danni gli americani che la peste l'escalation iraniana se vedete la storia degli ultimi 25 anni in medio oriente l'anno creata gli americani con la cacciata di saddam hussein che era l'ultimo baluardo anti iraniano che negli anni ottanta fece una guerra che inflisse all'Iran 1 milione di morti Ora gli hayatollah minacciano l'Arabia Saudita e tutti gli emirati del golfo e già sono i padroni di Yemen Siria Iraq e libano io penso che é ora di ripensare alla politica in quell'area prima che l'Iran si dotti di armi atomiche

Alberto Mieli

Gentile Alberto,

E' vero che gli americani hanno fatto molti errori che hanno provocato danni collaterali. E' vero che Saddam Hussein era una sicurezza contro l'Iran ma è anche giusto dire che lui stesso era un pericolo per tutto il Medio Oriente: L'Iraq è stato un grande demone laico come oggi l'Iran è un grande demone islamico, tra i due non saprei proprio quale gettare dalla torre. Non dimentichiamo la Libia distrutta da Obama che sta riempiendo l'Europa di musulmani. Dobbiamo sperare che l'Europa e il mondo occidentale, alla fine, ascoltino il "grido di dolore" di Israele e fermino la corsa all'atomica degli ayatollah. E' solo un'illusione per il momento ma è il caso che si diano una svegliata prima che sia troppo tardi lasciando a Israele il compito di eliminare il pericolo incombente come fece nel 1970 con l'Operazione Babilonia che distrusse il reattore nuclerare Osirak salvando così il mondo.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT