Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
A proposito della notizia ANSA : ferma restando, per me, l'inutilità dell'UNRWA, il senso della frase di Christopher Gunness non mi sembra così drammatico come apparirebbe dal commento di IC. Più avanti nel comunicato, si capisce chiaramente che Gunness considera inaccettabile la PRESENZA del tunnel (sito ANSA). Il vostro commento finisce per sembrare una controproducente forzatura
Sandro Zanchi - Siena
Gentile Sandro,
Forse non ha letto attentamente la notizia ANSAmed e le dichiarazioni di Christopher Gunnes che giudica "inaccettabile" la scoperta di un tunnel che doveva sbucare in territorio israeliano e imponendo a Israele di "cessare" questo tipo di attività. Sarebbe stato molto meglio se avesse denunciato come inaccettabile la costruzione del tunnel non la sua scoperta che ha salvato vite di civili israeliani. Christopher Gunnes è noto per le sue dichiarazioni in favore del terrorismo palestinista e sono famose le sue lacrime in diretta TV quando Israele si difendeva (2014) dai missili di Hamas. Nemmeno una lacrima nè un pensiero per i bambini israeliani che dovevano vivere e morire (a molti purtroppo è successo) sotto quei missili.