martedi` 01 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Varie
22/4/02 Bugie, bugie, qualcosa resterà
Riflessione di Angelo Pezzana
Domenica 21 aprile 2002 molti quotidiani riportavano la notizia che Stephen Spielberg, "indignato per la violenza dell'esercito israeliano e del sionismo internazionale non poteva più restare silenzioso di fronte ecc. ecc."

Notizia già diffusa alcuni giorni fa ed abbondantemente smentita dall'interessato. Ma questo non conta per i Goebbels del fondamentalismo islamico. Come diceva il loro maestro e alleato nazista, l'importante è diffondere bugie, qualcosa resterà.

Come prontamente hanno fatto quasi tutti i giornali senza chiedersi se le strampalate frasi attribuite a Spielberg avevano qualche fondamento di verità o erano invenzioni della propaganda islamica. Che già aveva dato prova delle proprie capacità inventando "l'assenza degli ebrei e degli israeliani alle Twin Towers l'11 settembre". Ricordate ? Tutto falso, ovviamente, ma intanto il tarlo del dubbio era stato diffuso.

Oggi la storia si ripete con Spielberg. Tutto falso, certo. Ma qualcosa, vedrete, resterà.



di Angelo Pezzana


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT