Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
22/4/02 Bugie, bugie, qualcosa resterà Riflessione di Angelo Pezzana
Domenica 21 aprile 2002 molti quotidiani riportavano la notizia che Stephen Spielberg, "indignato per la violenza dell'esercito israeliano e del sionismo internazionale non poteva più restare silenzioso di fronte ecc. ecc."
Notizia già diffusa alcuni giorni fa ed abbondantemente smentita dall'interessato. Ma questo non conta per i Goebbels del fondamentalismo islamico. Come diceva il loro maestro e alleato nazista, l'importante è diffondere bugie, qualcosa resterà.
Come prontamente hanno fatto quasi tutti i giornali senza chiedersi se le strampalate frasi attribuite a Spielberg avevano qualche fondamento di verità o erano invenzioni della propaganda islamica. Che già aveva dato prova delle proprie capacità inventando "l'assenza degli ebrei e degli israeliani alle Twin Towers l'11 settembre". Ricordate ? Tutto falso, ovviamente, ma intanto il tarlo del dubbio era stato diffuso.
Oggi la storia si ripete con Spielberg. Tutto falso, certo. Ma qualcosa, vedrete, resterà.