venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Risposta a un becero antisemita 10/10/2017

Siete col fango alla gola, e a poco vi servirà la mastodontica macchina propagandistica con cui tenete sotto schiavitù quasi tutti i popoli del mondo.

Adolfo De Martin

Signor Adolfo....mi fa un certo effetto scrivere questo nome,
Da quello che scrive e come lo scrive sembra che il fango esca dalla sua gola. Israele, mi spiace deluderla, sta benone grazie al suo lavoro, allo studio, alle sue capacità in ogni campo, dalla scienza alla tecnologia, alla cultura, che ne fanno uno dei paesi più civili e emancipati del mondo, basta vedere il numero dei Nobel che esce dal popolo ebraico dai cui studi e ricerche la comunità internazionale, lei compreso, trae giovamento. Non sono gli ebrei a tenere in schiavitù il mondo, non è mai successo nella storia se non nelle fantasie nazi-comuniste di certuni bensì l'islam di cui, suppongo, lei sia un ammiratore. Si tranquillizzi, faccia un bel respiro, l'odio fa male alla mente e anche al fisico.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT