Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
C'è un progetto preciso , una strategia intesa a scavare una voragine sotto ai piedi di Israele , vista la impossibilita di abbattere israele militarmente . L'attacco viene portato sul piano mediatico con un gigantesca opera di demonizzazione e sul piano econimico cercando di minare l'economia . In passato ho a lungo scritto su questo argomento . la cosa tragica è che io non vedo risposte di nessun tipo a questa strategia . io non conosco l'autore di questo mortale progetto , tuttavia ritengo possibile una implicazione di servizi di intelligence francesi a ryad . Chi si ricorda del conte de Marange .
Crescenzo Persico
Gentile Crescenzo, Sono troppi anni che il progetto per far crollare Israele è in atto nel mondo islamico, nel mondo occidentale e alle Nazioni Unite. Per fortuna stiamo ancora in piedi e la nostra economia va alla grande ma sappiamo che questo potrebbe finire da un momento all'altro. Spero tanto che Mordechai Kedar sia pessimista e che i nostri politici sappiano a cosa vanno incontro con una politica troppo amichevole verso La Giordania e non solo. Spero si rendano conto e corrano ai ripari. Spero che l'occidente capisca che, se cadrà Israele, cadrà la democrazia in tutto il mondo civile...se ne esiste ancora uno degno di questo titolo. Un cordiale Shalom