Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Nessun essere umano copre volontariamente la propria faccia. Quelle donne sono schiave dei loro uomini. Essere tolleranti, in questo caso, non è tolleranza, è complicità.
Andrea Innocenti
Gentile Andrea, Le donne musulmane o la maggioranza di esse, sono schiave degli uomini, prima i padri e i fratelli e poi i mariti quasi sempre imposti dalle famiglie. E' anche vero che le donne che osano ribellarsi a questa schiavitù e battersi per i propri diritti schiano la vita quindi ben venga una legge che le aiuti a liberarsi e a guardare il cielo a viso scoperto e non attraverso una fessura. E' un primo piccolo passo verso una vita più dignitosa. Quello che mi lascia perplessa e disgustata è che, oltre alle comunità islamiche, chi si oppone alla legge sono le sinistre austriache all'interno delle quali sicuramente ci saranno molte femministe http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=67793&utm_content=buffer97c7d&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer. Come è possibile che una sinistra europea sia contro la libertà e la dignità delle donne? Come è possibile che donne di sinistra vogliano che altre donne rimangano schiave senza diritti? Dovremmo fare una seria riflessione su questo vergognoso fenomeno. Un cordiale shalom