Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cara Deborah, forse le prossime elezioni tedesche non riguardano direttamente informazione corretta. O forse, si, visto che si svolgono in Germania. Ti chiedo che ne pensi di come i giornali e le tv italiane presentano il partito Alternative fur Deutschland, vale a dire un partito neo nazista. Ho studiato il loro programma, ma non ho trovato nulla che lo confermi. Lo definiscono islamofobo, non credo abbia nulla a che vedere con il neo nazismo, anzi. È il terrorismo islamico a ricordarmi il nazismo. Si può essere d’accordo o meno con quel partito, ma definirlo neo nazi è una menzogna. Cosa spinge le nostre democrazie a difendere sempre e comunque l’islam?
Carola Mendel ******************
Gentile Deborah Fait, da anni leggo informazione corretta, a chi mi chiede che posizione politica ha rispondo che è liberale. Allora perché non esprime chiaramente ciò che pensa sul partito tedesco AfD che viene accusato di essere nazista, quando a me sembra invece esprimere una posizione del tutto liberale, soprattutto per quanto riguarda l’invasione dell’Europa da parte dell’islam?
Max Dissolvi *******************
Gentili amici,
Tutti i telegiornali parlano di AfD come di un partito neonazista. Da quello che leggo e da cio' che ho sentito da parte della leader gay del partito che convive con una donna, mi sembra si tratti di un movimento assolutamente liberale e democratico nel senso positivo del termine. Le democrazie europee purtroppo sono del tutto fuori strada e affette da un buonismo ipocrita talmente deleterio che fa si' che taccino di nazismo chiunque si opponga all'invasione islamica.