domenica 20 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Le donne speranza dell'islam 12/09/2017

È un mio chiodo fisso: il superamento del terrorismo islamico e una moderna lettura dell'Islam passeranno (se avverrà) per una rivolta delle donne. A loro, a l'altra parte del cielo, è rivolta ogni mia esigua speranza.

Angelo Costanzo

Gentile Angelo,
In tutti i periodi storici e con ogni tipo di governo le donne sono state l'ago della bilancia della società. Come è accaduto in occidente, e ci sono voluti secoli, prima o poi accadrà anche nel mondo islamico. Nessuno sa dire quando e a quali costi ma le donne vinceranno e lo faranno per non permettere alle loro figlie e anche ai loro figli maschi di fare la loro stessa vita grama. Nomino anche i figli maschi perchè, se le donne islamiche dovranno emanciparsi e liberarsi, altrettanto dovrà accadere ai loro fratelli, mariti, figli. Le madri islamiche dovranno trovare la forza di educare i propri figli allo stesso modo, non femminucce schiave e maschietti principini ma tutti uguali. Solo così sarà possibile un cambiamento.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT