Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La lettera del Ministro canadese è illuminante, cortese e giustamente ironica; dovrebbe essere diffusa più ampiamente: da quel che dite nel commento la donna pacifista, naturalmente, non si è più fatta viva!
Gianfranco Messe
Gentile Gianfranco,
La lettera del Ministro candese è un capolavoro, un misto di educata presa in giro e di diplomazia e lei ha perfettamente ragione, bisognerebbe diffonderla il più possibile. La signora pacifista in questione non si è più fatta viva probabilmente travolta dalla figuraccia che il Ministro, con il tatto del gran signore, le ha fatto fare. Se poi è tutta una invenzione, sia la benvenuta, spesso l'ironia è un'arma vincente.