Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La Chiesa vicina agli ebrei? ma quando mai! 03/09/2017
La Chiesa è vicina al popolo palestinese quanto al popolo ebraico. Il resto sono congetture malate di qualche giornalista.
Fedele Paradiso
Gentile signor Fedele, non sono d'accordo con lei. La Chiesa è vicina ai palestinesi, su questo non vi sono dubbi ma quanto al popolo ebraico non ci siamo proprio. Mai nella sua storia la Chiesa è stata dalla parte degli ebrei, li ha perseguitati e umiliati, ha diffuso l'odio tra la gente comune attraverso i secoli fino ad arrivare alla 2a Guerra Mondiale quando ha permesso il realizzarsi della Shoah e la deportazione degli ebrei romani, il 16 ottobre 1943. Quando è stato fondato il moderno stato di Israele, 1948, la Chiesa, insieme ai paesi arabi, non lo ha riconosciuto fino al 1993. Come vede, tutta questa vicinanza non esiste.