venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ma Guterres non dà retta all'ambasciatrice Usa 03/09/2017

Ho letto sul Corriere del Ticino ciò che ha detto il segretario dell'Onu, e dava la colpa ad Hamas x la situazione di Gaza! È comodo x i nemici di Israele tagliare e riportare solo le frasi che piacciono a loro!....shalom.
Renata
****************

 Se Giorgio dicesse la verità il suo giornale non avrebbe nessuna ragione di esistere. E' "costretto" a mentire. Ma tutto questo non lo giustifica. Rimane un bugiardo.
Andrea Maestri
********************

Gentili Renata e Andrea,
La visita di Guterres è stata inutile come il personaggio che è riuscito solamente a fare dichiarazioni contrastanti a seconda di chi aveva di fronte. A Gaza è stato accolto come solo i palestinesi sanno fare, confusione, urla, pugni contro la macchina del Segretario. E' chiaro che per i giornalisti del Manifesto e di OR sia normale estrapolare dal contesto solamente le frasi che portano acqua al loro mulino. Guterres è migliore dei segretari che lo hanno preceduto, conosce bene Israele ma, di fronte al blocco islamico, credo possa fare poco o voglia fare poco per quieto vivere. E' un peccato perchè, se volesse ristabilire onestà e credibilità all'ONU, avrebbe una grande alleata in Nikki Haley, ambasciatrice Usa all'Onu.

un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT