Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Riderio pure io se lo matto nun fosse o mio.....vecchio detto,ma più che mai attuale......hanno cancellato la storia in nome della laicità,espressione di imbecillità dei costruttori della UE......fine delle radici giudaico.cristiane,inizio oblio.
Giuditta Pavoncello
Gentile Giuditta, spero che l'oblio e la rimozione delle antiche radici europee non sia l'inizio dell'era islamica perchè sarebbe la fine. Israele è la dimostrazione che le radici di una nazione si possono mantenere salde e vive senza per questo cancellare quelle di altre popolazioni. Un milione e mezzo di arabi, insieme a cristiani, bahai e altri gruppi etnici e religiosi minori, sono liberi di avere le proprie tradizioni, in totale serenità, senza per questo avere la possibilità di intaccare le radici e le tradizoni della maggioranza ebraica. L'Europa avrebbe molto da imparare da Israele se non fosse ostile.