Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il Corano va interpretato e quanti lo interpretano in maniera violenta va isolato e imprigionato É Compito che spetta in prima battuta agli arabi moderati e alla magistratura No a guerre di religioni Anche nella Bibbia ci sono scene che incitano alla guerra ma nessun Cristiano pensa di farla
Fedele Paradiso
Gentile Fedele,
Il Corano non va interpretato, è legge assoluta senza possibilità di scampo. L'interpretazione critica dei testi sacri appare in tutta la letteratura rabbinica. La Torah è commentata e interpretata oltre che nel Talmud, anche nella Mishnà e nel Midrash. Per gli ebrei un testo sacro va letto e tutta la lettura deve essere interpretazione critica. Anche per i cristiani l'esegesi dell'Antico Testamento (Bibbia/Torah) e dei Vangeli è presente fin dal XVII secolo con alcuni filosofi. I musulmani non hanno mai fatto questo tipo di percorso critico e intellettuale del loro testo sacro perciò ogni sura va interpretata alla lettera, esattamente come è scritta. Ogni interpretazione viene punita. Inutile che ci si illuda, nessun arabo, a meno che non sia un suicida, potrà mai avere una visione critica del Corano.