martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Come si riscrive la storia di una religione 22/08/2017

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=67366&utm_content=buffer89644&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer  Trovo questa lucida analisi sconvolgente ed inquietante. Il presupposto secondo il quale Adamo era musulmano, mette Cristiani ed Ebrei di fronte ad un ostacolo inamovibile di fatto. La speranza è riposta nei musulmani "illuminati" a mio parere.

Vincenzo Forleo

 Gentile Vincenzo,

L'idea che il mondo sia nato musulmano, che chiunque nasca musulmano e che poi solo i genitori decidano se farlo cristiano o ebreo, è sconvolgente e ci pone dinnanzi a una realtà che spaventa perchè tende a cancellare le altre due religioni monoteiste. Sentiamo quasi quotidianamente politici islamici e capicosche palestinesi parlare di Gesù musulmano, di Maria musulmana, di Mosè musulmano giù giù fino ad Abramo. Ragionando terra terra risulta impossibile pensare che tutti fossero musulmani prima dell'avvento di Maometto, purtroppo molti cristiani credono a queste favole.
Speranza nei musulmani "illuminati"? Penso sia mal riposta, leggo di importanti imam, pensatori, intellettuali musulmani che confermano, senza nemmeno porsi il dubbio, questa folle e pericolosa teoria.

 Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT