Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'accoglienza indiscriminata è sbagliata anche in assenza di attentati. Che alcuni politici ci vengano a raccontare queste cose ciclicamente all'avvicinarsi di elezioni (non mi riferisco solo all'Italia) rende queste affermazioni ancora più sospette, nella loro genericità e vacuità.
Pierangelo Masarati
Gentile Pierangelo,
per alcuni politici l'accoglienza è la carta vincente e la giocano pur sapendo di mettere i rispettivi Paesi in pericolo. Attentati o no, quando, fra qualche anno, l'Europa sarà invasa indiscriminatamente da decine di milioni di persone, avrà decretato la propria fine. Il multiculturalismo tra popolazioni troppo diverse non funziona nè mai funzionerà.