Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'accoglienza indiscriminata è sbagliata anche in assenza di attentati. Che alcuni politici ci vengano a raccontare queste cose ciclicamente all'avvicinarsi di elezioni (non mi riferisco solo all'Italia) rende queste affermazioni ancora più sospette, nella loro genericità e vacuità.
Pierangelo Masarati
Gentile Pierangelo,
per alcuni politici l'accoglienza è la carta vincente e la giocano pur sapendo di mettere i rispettivi Paesi in pericolo. Attentati o no, quando, fra qualche anno, l'Europa sarà invasa indiscriminatamente da decine di milioni di persone, avrà decretato la propria fine. Il multiculturalismo tra popolazioni troppo diverse non funziona nè mai funzionerà.