Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'opinione di Ben-Dror Yemini su Netanyahu e gli affari religiosi 13/08/2017
Condivido gran parte delle affermazioni di Ugo Volli nel suo articolo sul premier israeliano. Per completezza, avrei voluto veder citato l'op-ed di Ben-Dror Yemini "The rise and decline of Benjamin Netanyahu" pubblicato in data odierna da Ynetnews.com (http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-5000120,00.html). Volli non parla della politica di Netanyahu in materia di affari religiosi; Yemini sì, e, come al solito, secondo me centra il bersaglio.
Sandro Zanchi
Risponde Ugo Volli:
Gentile lettore, la ringrazio. Negli ultimi due articoli non mi sono occupato in generale della politica di Netanyahu ma delle inchieste giudiziarie che lo riguardano. Sulle scelte di Netanyahu in materia religiosa, ma anche economica e diplomatica ci sarebbe molto da dire. Spero di farlo presto. Cordialmente