venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Bologna, era Pertini il presidente 04/08/2017

Gentile Deborah, nel tuo elenco quasi perfetto hai dimenticato quelli che potremmo definire le vittime indotte dell'attentato, i parenti dei deceduti. Quando si iniziò a parlare della pista palestinese il presidente dell'associazione dei caduti (guarda caso di sinistra) tagliò corto riaffermando perentoriamente che l'attentato era di matrice fascista. La mia mente ricorda bene tali affermazioni ma se sarai così gentile di provvedere tu troverai l'articolo. Io sono imbranato con sto coso e potrai, se credi integrare il presente articolo.

Grazie, Giorgio Bressan

 Gentile Giorgio,

Purtroppo sappiamo che il potere delle cosche filopalestinesi è enorme e in tanti anni nessuno è riuscito nemmeno a scalfire il muro di menzogne con cui hanno deformato l'informazione italiana. Questo è successo anche con Bologna. Speriamo che con queste nuove rivelazioni qualcuno abbia l'onestà di aprire i nuovi documenti del Sismi e che il Presidente dell'Associazione dei caduti, Paolo Bolognesi (PD), renda finalmente giustizia alle vittime. Ricordiamoci anche che all'epoca era presidente Pertini, noto per le sue simpatie filopalestinesi.

 Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT