Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Quei piccoli gruppi di ebrei religiosi contro Israele 12/07/2017
Anche per questo ammiro il Popolo di Israele. La sua molteplicità riesce a tollerale e dare voce anche agli imbecilli. Mi chiedo cosa auspica per Israele come Stato Sovrano. La sua distruzione? Lo sterminio degli Ebrei che vivono e fanno progredire una terra che è esempio di civiltà? Ho letto da qualche parte che sono in contatto con i capi di Hamas ed Hezbollah. Tramano con il terrorismo per boicottare Israele?
Salvino Pizzuto
Gentile Salvino, ebbene si, questi individui sono amici di Hamas, Hezbollah e soprarttutto dell'Iran che predice e augura la distruzione di Israele entro 8000 e rotti giorni. Questi sono gruppuscoli di ebrei i quali credono fermamente che Israele potrà riesistere solamente con la venuta del Messia, prima di allora niente. Questa è la ragione del loro paranoico antisionismo e del loro desiderio che Israele, in quanto stato laico venga distrutto. La maggior parte vive all'estero ma alcuni sono in Israele dove si divertono a bruciare le bandiere dello Stato ogni anno nel Giorno dell'Indipendenza, Yom Azmauth. Sono i Neturei Karta, gli Eda Haredit e altri piccolo gruppi di fanatici religiosi. Israele è talmente forte, tollerante e democratico che, come lei scrive giustamente, dà voce anche agli imbecilli siano essi fanatici religiosi o fanatici di estrema sinistra smaniosi di vedere Israele distrutto. Un cordiale Shalom