Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Davanti ad affermazioni del genere io metterei sempre un punto interrogativo: nessuno di noi può ipotecare il futuro. Quanto al cartello che ho letto nella foto "Jesus is the slave of Allah" (Gesú è il servo di Allah), io non mi adonto piú di tanto, dato che Allah è il nome arabo di D:o, che sia pure con altro nome è sempre lo stesso D:o degli Ebrei, dei Cristiani e dei musulmani. Buon pro faccia loro!
Shalom, Mario Salvatore Manca
Gentile Mario,
è vero che nessuno può ipotecare il futuro ma da altre esperienze europee possiamo, se non altro, temere che si avveri questo timore e, democraticamentre, evitarlo. E' altrettanto vero che dovremmo avere lo stesso Dio, il guaio è che ebrei e cristiani interpretano i Suoi insegnamenti in modo diverso dai musulmani, cioè senza violenza nè prevaricazioni.