venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Se buonismo fa rima con barbarie 27/06/2017

Gentilissima Deborah Fait, ho letto il suo articolo sulla vergognosa trasmissione del 22 Giugno, di un tale Santoro. Il suo articolo è stato impeccabile. Trasmissione antisemita. Chissà come mai? Il suddetto giornalista, intervistato, ha detto che non considera il Male assoluto come un passato remoto e che molte posizioni sui migranti, sono uguali a quello che i nazisti hanno fatto agli ebrei. Che paragoni ignobili! Per non parlare di quel piccolo pagliaccio(mica tanto poi, per le sue parole, comuni a tantissimi), su Israele nazista e sui poveri palestinisti. Ciò che mi fa paura è che sempre più frequentemente, politici, giornalisti, opinionisti e gente comune, non fanno altro che paragonare qualsiasi cosa accada di tragedia o di razzismo, ai nazisti nei confronti degli ebrei. Tutto ciò fa tremare. Gli ebrei in Europa, si sentono sempre più in pericolo perché non si sentono protetti ( qualcuno lo ha mai fatto durante la seconda guerra mondiale? ). Tutto ciò, dovrebbe teoricamente, far riflettere molto su questa pericolosità(ma a chi? ). Sono ancora relativamente giovane e non vorrei mai e poi mai, arrivare a vedere questa miope e vigliacca Europa, islamizzata politicamente. Bene ha fatto, Dottoressa Fait, a spiegare il rischio sulla legge dello Ius soli. Shalom

Alessandra Gargaro

Gentile Alessandra,
Purtroppo il tentativo di sdoganamento del nazismo e' in atto da tempo e questo, con l'aggiunta dell'Islam, portera' alla fine dell' Europa se non in senso fisico in quello morale. La nazione piu' aperta e accogliente per i musulmani, la Svezia, si sta letteralmente rompendo e la polizia teme la guerra civile. Il buonismo e' quasi sempre complice della barbarie.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT