martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Arabia Saudita possibile alleato? 23/06/2017

Bene,quindi il modo corretto è dire pane al pane vino al vino....il 99,9 per cento di attentati è di matrice....la moschea di londra è stata sempre il punto di riferimento per estremisti...sl cairo andavano alle scuole cattoliche e gli attentati contro i cristiani si susseguono settimanalmente nell'indifferenza di tutti..ecc.ecc.io non voglio condanne o leggi del taglione ma,vorrei che almeno si presentino i fatti come sono e vengano fatte rispettare le leggi...

Guido Artibaniguido

 Gentile Guido,

Non esiste un solo paese arabo che non sia coinvolto con il terrorismo. Saddam Hussein mandava assegni sostanziosi alle famiglie dei terroristi palestinesi quando ammazzavano ebrei, adesso lo fa Abu Mazen e prende i soldi , oltre che dai paesi donatori occidentali, anche dal generoso-con-i-terroristi Qatar . L'Arabia Saudita ha un passato nero come la pece ( anzi, come il petrolio!) ma ha sempre avuto anche rapporti economici con l'Occidente e gli USA. Faceva comodo a tutti questa politica ricordiamoci che nel 1973 l'Occidente ha svenduto Israele non appena i signori del petrolio hanno chiuso i rubinetti facendoci andare tutti a piedi. Chissà, forse il pragmatismo di Trump potrebbe fare il miracolo e i primi segnali ci sono: Israele segretamente, ma non più di tanto, sta allacciando rapporti economici con i sauditi. L'economia è una buona arma contro il terrorismo. Non facciamoci troppe illusioni ma in Medio Oriente il mistero è di casa, vedremo, tutto è possibile, comunque è doveroso tentare!

Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT