Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Alberto Stabile, vai a Gaza, fati direttore di lavori e fai fare una centrale elettrica, controlla bene che i soldi non vadano sprecati per i tunnel. Altrimenti stai zitto e mosca!
Lara Larochka
Gentile Lara,
Sarebbe troppo bello se Alberto Stabile e altri come lui se ne stessero zitti. Sarebbe troppo bello se capissero che in più di mezzo secolo, con i miliardi del mondo intero a disposizione, i palestinesi non sono stati capaci di costruire nemmeno una piccola centrale elettrica per essere autonomi almeno per quanto riguarda le cose basilari della vita di tutti i giorni, vedere, cucinare, scaldarsi d'inverno. I palestinesi devono a Israele milioni di dollari e mi piacerebbe che Alberto Stabile spiegasse perchè tutti questi soldi li debbano pagare gli israeliani con le proprie tasse. Finora questo è successo, la luce a Gaza l'hanno pagata gli israeliani. Adesso paghino i conti visto che i soldi li hanno, smettano di comprare armi e di costruire tunnel o se ne stiano al buio, forse sarebbe ora che si prendessero delle responsabilità invece di avere sempre la pappa pronta a causa della loro inettitudine.