Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
da filo-israeliano rimango stupito della faziosita' e dalle corte vedute dell'articolo odierno contro la legge in oggetto. Credo sia un pessimo metodo per ritardare proprio quella civilta' che la solidita' e la continuita' dello Stato di Israele impone a tutti i combattenti per la liberta' e la civilta' diffusa.
Vincenzo Donvito
risponde la redazione:
La prima reazione giustificherebbe le sue parole, ma se ci riflette bene capirà che la soluzione non sta nella legge sullo jus soli, ma nella valutazione caso per caso come avviene per esempio negli Usa, con la differenza che l'Europa è sotto invasione (silenziosa) da parte dell'islam. una religione/stato che non comprende integrazione ma la sottosmissione. Lo ius soli poi non esiste nemmeno in Israele, che sull'immigrazione ha una serie di regole tutte impostate anti-invasione. La difesa dell'identità di una nazione salva la democrazia, non viceversa.