Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
la parte araba ???? come sarebbe, io direi la parte occupata dai coloni arabi!
Gentile Crescenzo,
Ben detto! la "parte araba di Gerusalemme" nel senso che è abitata da arabi, non che Gerusalemme sia araba! Fossero svizzeri si potrebbe dire "La parte svizzera di Gerusalemme". E' vero che gli arabi la occupano ma questo non significa che Gerusalemme, nella sua interezza, non sia la Capitale di Israele, ebraica fino alle sue fondamenta, dove ogni sasso parla della storia del Popolo di Israele..