Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I paesi occidentali devono invadere l'Iran? Appoggiare militarmente la democratica Arabia Saudita nell'invasione dell'Iran?
Andrea Pettenello
Gentile Andrea,
Non credo sia prevista un'invasione occidentale in Iran anzi pare che l'Europa goda di ottimi rapporti con quel paese. Riguardo alla parola democrazia credo sia giusto usare il proverbio "il migliore ha la rogna" nel senso che se l'Arabia Saudita è tutto meno che democratica, lo stesso dicasi per l'Iran. Hanno solamente due modi diversi di applicare la pena capitale, i sauditi usano le scimitarre, gli iraniani la forca. Ma l'Arabia Saudita è entrata a far parte di una coalizione sunnita insieme agli Emirati del Golfo in funzione difensiva nei confronti delle mire espansioniste dell'Iran. Le pare poco ?