Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Londra: Sadiq Khan non vuole ricevere Trump. Non doveva essere il sindaco di tutti? Dopo Livingstone, un degno successore
Testata: Informazione Corretta Data: 07 giugno 2017 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Londra: Khan non vuole ricevere Trump»
IL GIORNALE di oggi, 07/06/2017, a pag. 6, titola: "Khan sulle barricate: no alla visita di Trump. Il governo non ci sta". Il sindaco di Londra, musulmano di origini pachistane, dichiara di non voler accogliere nella città che amministra il Presidente degli Stati Uniti.
Come ha sottolineato Boris Johnson, ministro degli esteri britannico, "non c'è ragione" per rifiutare di ricevere Donald Trump, che dunque sarà a Londra. Ci chiediamo però come un sindaco che si rende protagonista di dichiarazioni del genere possa rappresentare tutti i suoi concittadini.
A proposito della figura di Sadiq Khan, rimandiamo alla Cartolina di oggi di Ugo Volli.