martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






L'islam in Europa 30/05/2017

Articolo molto interessante e in parte condivisibile:in altre parole il dubbio è questo:gli islamici in Europa stanno tenendo un profilo basso o non sono in molti quelli disposti a farsi saltare in aria?Questo perche'al qaeda l'ordine,disatteso,dieci anni fa l'aveva impartito.In altre parole lotta militare mirata al terrorismo o anche strategia culturale nei confronti dell'Islam in Europa,in generale?

Franco Toledano

Gentile Franco,
Io credo che l'islam non abbia nessuna fretta, credo che la politica del "colpisci e parallelammente invadi" sia vincente poichè la paura paralizza le istituzioni europee e permette un'invasione silenziosa e costante. Nessuno sa quanti siano disposti a farsi saltare in aria ma, secondo alcune statistiche (naturalmente non verificabili), pare che il 25% dell'islam sia d'accordo con la lotta armata, cioè con il terrorismo e si tratta di un numero enorme su quasi due miliardi di persone. Il restante 75%, cioè il cosiddetto islam moderato, sta in silenzio e aspetta. L'Europa non ha scampo perchè incapace di programmare il proprio futuro e di preservare il proprio passato.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT