venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Quella fossa che l'Occidente si sta scavando con le proprie mani 30/05/2017

Egr. Sig.ra Faith, le sue analisi sono come sempre inoppugnabili, purtroppo! Anche per quanto riguarda quanto da lei scritto con il titolo in oggetto, la sua analisi mi ha lasciato, francamente, senza parole. Mi chiedo, se io che non sono un esperto, prima di leggerla ho pensato ( senza la sua accuratezza e originalità ) le stesse cose, come mai in Italia la politica e i mass media sembra pensarla all'opposto. E ci metto anche Papa Francesco che ha preso il nome di un Santo che ha rischiato il martirio per convertire il Sultano, ma il suo omonimo contemporaneo sembra pensare più ad assimilarsi che assimilare. Forse chiedo troppo, ma si è posta il problema di questo non più tramonto ma annichilimento dell'Occidente? Grazie dell'attenzione e con profonda ammirazione.

Giovanni Battista Vargiu

Gentile Giovanni Battista,
Purtroppo non solo in Italia ma in tutto il mondo occidentale i media e la politica sono accecati dalla propaganda araba unita all' ostilità per Israele. Questi due elementi insieme sono come una bomba pronta a scoppiare. Tutti sanno la verità, compreso il Papa, ma ormai l'asservimento all'islam è pressocchè totale e non lascia spazio a nessun altro tipo di ragionamento o di prudenza. Della prossima fine dell'occidente parlo spesso, e non solo la sola, ma la speranza che chi di dovere se ne renda conto è purtroppo vana e lo dimostrano le reazioni inutili, assurde e pericolose del politici europei che anzichè aprirsi a Israele, agli USA di Trump e al buosenso, si chiudono a riccio facendosi invadere sia fisicamente che culturalmente dall'islam.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT