martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Razionalità e cittadinanza 18/05/2017

Buongiorno, ho letto l'articolo del 16.5 sul Manteniamoci razionali e la doppia cittadinanza. Un problema che si pongono in molti, a tal riguardo un articolo http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4187233,00.html, la doppia cittadinanza di quei marinai sarà difficilmente di paesi del M.O. o nordafricana, eppure l'Ammiragliato si è posto il problema. Se prima il problema era puntiforme adesso in una società globalizzata diventa più vasto, ed a seconda delle stagione politiche più o meno sovraniste diviene più o meno sentito, quindi al giorno d'oggi non mi stupiscono ne le parole del candidato ne quelle dell'Ammiragliato. Cordialmente

Franco Licciardello

Gentile Franco,
Credo che vi sia una differenza tra cittadini comuni e soldati candidati a servire nei sottomarini israeliani riguardo alla cittadinanza. La Le Pen voleva che i francesi di Israele scegliessero tra le due cittadinanze, cosa vergognosa dal punto di vista civile poichè nel mondo globalizzato di oggi avere una o più cittadinanze dovrebbe essere una cosa assolutamente normale. Diversa è la richiesta dell'IDF che, per alcune unità di elite tra le più delicate dal punto di vista della sicurezza, domanda a chi desidera arruolarsi volontariamente e per un certo numero di anni, la sola cittadinanza israeliana. C'è chi protesta anche in Israele, personalmente lo ritengo giusto. La sicurezza prima di tutto e per Israele in special modo.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT