Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il problema è che nazismo e fascismo provengono da due modi di pensare completamente diversi: il nazional socialismo (o nazismo) è stato l' estremismo di destra più violento, ma ha molti punti in comune anche col socialismo sovietico (comunismo di origine marxista). Il fascismo, invece, lo si può far risalire grosso modo all' antica Repubblica di Roma, anche se ha subito modificazioni successive. Per evitare che le cose si ripetano bisognerebbe prima capire bene come sono andate perché mettere tutto nello stesso calderone serve a ben poco.
Gianluigi Colella
Gentile Gianluigi,
La crudeltà del nazismo ha le sue origini proprio nel nazionalisocialismo, un'ideologia moderna priva di radici e di cultura, ne abbiamo avuto l'esempio nel secolo scorso quando nazionasocialismo e fascismo si sono uniti per la distruzione dell'Europa e l' annientamento del Popolo ebraico.