Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Bisogna essere mentecatti per credere ancora in Abu Mazen. Villa da 13 milioni di dollari con due helipads e un muro per tenere fuori i palestinesi. E un mandato presidenziale scaduto da quasi 10 anni.
Emanuela Prister
Gentile Emanuela, Purtroppo di mentecatti ve ne sono moltissimi e sono nutriti dalla propaganda battente che vuole santificare i palestinesi e condannare Israele. E' da quasi un decennio che nell'ANP non si fanno elezioni e che Abu Mazen detiene , indisturbato, il titolo di dittatore ma queste notizie non si leggono sui media. Esattamente come pochi, per non dire nessuno, parlano dell'enorme fortuna di Abu Mazen e delle sue ville megagalattiche. Lo stesso accadeva con Arafat. Per uno strano fenomeno, che poi tanto strano non è se pensiamo che i loro antagonisti sono gli odiatissimi ebrei, ai palestinesi è concesso tutto, ammazzare, rubare, mantenere la loro gente in miseria e nell'ignoranza. Nessuno lo dice, nessuno protesta, nessuno condanna. Purtroppo è così che va il mondo, alla rovescia.