Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Benjamin Netanyahu: 'Hamas non è cambiata, l'obiettivo è sempre la distruzione di Israele' Le false notizie riportate da Cnn, New York Times, Repubblica
Testata: La Repubblica Data: 10 maggio 2017 Pagina: 15 Autore: la redazione della Repubblica Titolo: «L'attacco di Netanyahu: 'Fake News sul New York Times e sulla Cnn'»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 10/05/2017, a pag. 15, la breve "L'attacco di Netanyahu: 'Fake News sul New York Times e sulla Cnn'".
La breve di Repubblica disinforma, sostenendo che "Hamas ammorbidirà le sue posizioni su Israele". In realtà si tratta di una falsa notizia: Hamas è nata per perseguire la distruzione di Israele e continua a porsi - senza successo - lo stesso obiettivo.
Ecco la breve, preceduta da due fotogrammi del video:
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha attaccato con un video Cnn e New York Times per il modo in cui hanno riportato l'annuncio di Hamas che ammorbidirà le sue posizioni su Israele. Nel video Netanyahu straccia il documento di Hamas definendolo "ingannevole" e come Donald Trump accusa i due media di diffondere "fake news".
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante