venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il voto all'unesco 06/05/2017

Buongiorno Deborah, Sono perfettamente d'accordo con Lei, in tutto.
Rispondo io alla sua domanda finale : perché tanto odio per Israele ? Molto semplice: perché Israele è ancora l'ultima nazione civile che combatte contro un islam che vuole conquistare il mondo che ancora Islamico non è. E sa perché l'Italia questa volta ha votato contro questo organismo politico che si chiama Unesco ? Molto semplice : perché tanto i voti contrari a Israele sarebbero bastati per far approvare questa risoluziobe ignobile (e lo dico da cristiana).

 lettera firmata

ecco il link all'articolo:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=66211

Gentile Amica,
E' vero che Israele è l'ultima e forse unica nazione del mondo civile che vuole fermare l'avanzata islamica in Occidente ed è anche vero che questo suscita odio e antipatia ma forse c'è anche molto altro. Forse l'antico odio che ha perseguitato gli ebrei in Europa per tanti secoli è ancora vivo e oggi sentiamo i suoi rigurgiti. Per quanto riguarda il voto dell'Italia all'Unesco vedo che lei è molto più pessimista e scettica di quanto lo sia io. Forse, a pensarci bene, lei ha ragione ma credo che la risposta l'avremo dal futuro comportamento italiano all'ONU. Speriamo bene e cerchiamo di essere ottimisti. Ma  tra astensioni - che valgono a dei no - e i no veri e propri, il vento sta cambiando, perchè non riconoscerlo? Ha poi letto le dichiarazioni del nostro ministro degli esteri? Mai successo prima!
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT