Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Testata: Informazione Corretta Data: 22 aprile 2017 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Aspettando il 25 aprile»
Aspettando il 25 aprile Commento di Deborah Fait
A destra: la Brigata ebraica in corteo il 25 aprile
Forse speravamo che l'Anpi nazionale prendesse le distanze da quella di Roma? No, naturalmente, infatti eccoli al contrattacco. http://www.anpi.it/articoli/1738/e-in-atto-una-vergognosa-offensiva-contro-lanpi-si-salvaguardi-lunita-del-25-aprile "E' in atto una vergognosa offensiva contro l'Anpi. Si salvaguardi l'unità del 25 aprile". Ah così? E chi sono stati quelli che per primi hanno invitato a partecipare i filonazisti palestinesi? Chi è che ha permesso che per anni costoro sputassero, strappassero, pestassero sotto i piedi la bandiera della Brigata ebraica? Chi ha permesso le aggressioni a coloro che marciavano sotto quella bandiera gloriosa? Chi se non l'Anpi e, invece di vergognarsene e prendere finalmente le distanze da chi usurpa valori non suoi, ha anche il coraggio di protestare e di fare la vittima.
"Le bandiere fondamentali saranno quelle della pace e della Resistenza", scrivono. Ahhh ma davvero? E allora cosa ci facevano ogni anno le bandiere palestinesi, le stesse che sventolavano per omaggiare Hitler? Adesso fanno le vittime quando loro per primi hanno permesso la partecipazione di cani e porci, rendendo la Festa del 25 aprile un'accozzaglia scandalosa e antisemita. I palestinesi sono stati alleati del nazismo durante tutto il periodo della II Guerra Mondiale, i palestinesi facevano i guardiani nei lager al comando del Muftì parente di di Arafat. I palestinesi e loro amici hanno fatto del 25 aprile una giornata di violenza e di odio contro Israele, hanno ridotto a zero i valori della Liberazione, nei territori che oggi occupano vige la dittatura, sono stati gli inventori del terrorismo internazionale.
Con che diritto l'Anpi permette a questa gente (per la maggior parte italiani che hanno abbracciato in toto la causa palestinese, cioè negare Israele e i suoi diritti) di partecipare ai cortei di quella che dovrebbe essere la più bella e la più allegra festività italiana? Ruth Dureghello e la comunità di Roma fanno bene a non aderire alle manifestazioni organizzate dall'Anpi evitando di essere aggrediti da sclamanati fascisti con le bandiere rosse e palestinesi. Credo che con questo comunicato la direzione dell'Anpi abbia dato un ulteriore brutto colpo alla storia d'Italia e di chi è morto per liberarla portando alta la bandiera della gloriosa Brigata ebraica.
Deborah Fait "Gerusalemme, capitale di Israele, unica e indivisibile" "Non si chiama Cisgiordania, si chiama Giudea e Samaria"