Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
In riferimento al negazionismo di sinistra http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=8&sez=120&id=66060 vorrei segnalare infatti che molti libri sul revisionimo ed il negazionismo in Italia sono stati pubblicati non da una casa editrice di estrema destra, ma da una casa editrice di Genova di estrema sinistra, la Graphos, tra i quali segnalo JEAN PLANTIN - BIBLIOGRAPHIE REVISIONNISTE oltre a vari scritti di Robert Faurisson.
Vilma
Gentile Vilma, Mi fa piacere che molti libri sul revisionismo e negazionismo siano pubblicati da una casa editrice di estrema sinistra in Italia ma evidentemente questo serve a poco dal momento che i negazionisti sinistri aumentano come funghi. Quanto a Faurisson, pubblicare i suoi scritti non significa criticarlo ma diffondere le sue idee malate e pericolose. Oggi per fortuna sono ancora vivi alcuni sopravvissuti ma cosa accadrà fra cinque o dieci anni quando nessuno sarà più vivo e la Shoah potrà essere negata da tanti avvelenati che avranno come oppositori studiosi sempre più tiepidi e lontani da quella che fu la più grande tragedia della storia? Le assicuro che questo pensiero mi tormenta non poco. Viene da chiedersi con grandissima angoscia " Se non noi, chi per noi. Se non ora , quando?" Shalom