martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Donne, islam e femminismo 12/04/2017

L'integrazione dei musulmani passa dalla donna. Condivido pienamente: è una mia convinzione da sempre. Aggiungerei che solo nelle donne musulmane è da riporre la speranza di un Islam pacifico e democratico. Sono loro, difatti, che all'interno del mondo musulmano patiscono le più sordide violenze e da loro, pertanto, che può immaginarsi una scintilla di ribellione.

Angelo Costanzo

Gentile Angelo Costanzo,
Le donne sono sempre state le prime a battersi per la libertà, la loro e quella della società in cui vivono. Temo però che per le donne islamiche il cammino sarà molto lungo e pericoloso perchè è la società in cui vivono, le famiglie, a tenerle segregate. Tra le femministe occidentali, dopo le lotte delle suffraggette, è subentrato il sentimento della sorellanza che le ha unite nella lotta non facile per arrivare ai diritti civili. Sorellanza, fratellanza e tolleranza sono principi assenti nel mondo islamico perchè considerati debolezze. Abbiamo molti esempi di donne islamiche costrette a scappare dai loro paesi e mettersi sotto scorta per evitare la prigione se non addirittura la morte. Il cammino della donna musulmana verso la libertà sarà certamente l'unico che porterà all'integrazione e successiva possibilità di convivenza in occidente. Purtroppo sono perssimista perchè , se da un lato, alcune musulmane desiderano affrancarsi, dall'altro lato vi sono le nuove convertite ( e non sono poche) che rendono vano ogni sforzo.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT