Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dobbiamo iniziare a pensare l'islam non come una fede religiosa, ma una corrente di pensiero oramai fuori tempo e dannosa.
Nataniele Sergio Paghini
Gentile Nataniele, L'islam non è mai stato soltanto una fede religiosa, nemmeno nei brevissimi periodi in cui non partiva alla conquista di popolazioni da sottomettere. E', più esattamente, un'ideologia anche molto dannosa per gli stessi musulmani dal momento che avvelena le loro anime e impedisce alle loro menti di pensare liberamente. Questa schiavitù all'ideologia è pericolosa perchè sono un numero infinito di persone e avere più di un miliardo di individui incapaci di agire in libertà di coscienza ma a seconda di quello che, per gli imam, ordina Maometto, mette in pericolo gran parte del pianeta. Un cordiale Shalom