lunedi` 02 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Varie
2/4/02 Rifondare anche Gesù Cristo
Riflessione
Come i lettori di informazionecorretta.com sanno, noi non monitoriamo nè Liberazione nè Il Manifesto. Ci sembra infatti tempo sprecato discutere con chi si è sempre dimostrato impermeabile alle ragioni dell'altro. Ma lo scorso venerdì santo il quotidiano di Rifondazione comunista se ne è uscito con un titolo che non possiamo non rilevare.

"Arafat in croce" era il titolo, in linea con la festività cristiana. Quindi Arafat, non solo come Allende, ma pure come Gesù. Se la chiesa procede cautamente nel creare nuovi beati o santi, i nostri comunisti rifondati non ci pensano più di tanto. Arafat in croce, ecco già pronta una nuova icona da venerare. In vita o defunto poco importa. E' la trasformazione di Arafat in oggetto di culto che serve. Il fanatismo, come si sa, non conosce confini. Meno che mai ideologici.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT