Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Nel ringraziarvi di tutto cuore per il prezioso lavoro che state svolgendo e che mi ha veramente "catturato" da più di due anni a questa parte, desidero porgere il mio più fraterno augurio di una benedetta Pesach a tutti voi. E, sempre più desideroso di vedere con i miei occhi e camminare con i miei piedi nella vera città eterna, mi unisco a quanti, da tempo immemore, si augurano "leshanà habah byerushalaim".
Enrico Alberti
Gentile Enrico.
La ringrazio e nome mio e di tutta la redazione di informazionecorretta per gli auguri che, si sente, vengono dal cuore.
Oggi, Festa della liberta' per il Popolo ebraico, possiamo augurarci che il piu' bel regalo che gli ebrei si sono fatti nella storia, Israele, possa vivere senza l'odio che suscita. Ieri sera alla fine della Hagada', ogni ebreo del mondo, credente o secolare, ha gridato " Le shana' abaa' byerushalaim".