Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sionismo e nazione, Luigi Compagna a Bolzano Il tour organizzato da UDAI, Unione di Associazioni pro Israele
Testata: Corriere della Sera Data: 06 aprile 2017 Pagina: 5 Autore: la redazione del Corriere dell'Alto Adige Titolo: «Sionismo e nazione, serata con Compagna»
Riprendiamo dal CORRIERE dell'ALTO ADIGE di oggi, 06/04/2017, a pag. 5, la breve "Sionismo e nazione, serata con Compagna".
Luigi Compagna con la copertina del libro (Rubbettino ed.)
"Israele: diritto ad esistere. Il sionismo come diritto alla nazione" è il titolo di un incontro programmato per oggi alle 20,30 a Bolzano. Nella sala Antico municipio di piazza Gries 18 — nel sottotetto — interverranno il presidente dell'Associazione Italia-Israele Alto Adige Alessandro Bertoldi, la presidente della comunità ebraica di Merano Elisabetta Rossi Innerhofer e il senatore Luigi Compagna, autore del libro «Theodor Herzl, il Mazzini d'Israele» edito per i tipi di Rubbettino. La serata sarà l'occasione per fare il punto sulla situazione in Medio Oriente e per parlare del sionismo e del suo significato nel contesto orientale.
Per inviare la propria opinione al Corriere dell'Alto Adige, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante