Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Per Internazionale il terrorismo islamico non esiste, l'unico problema è il colonialismo La realtà rovesciata sul settimanale
Testata: Internazionale Data: 24 marzo 2017 Pagina: 22 Autore: IC redazione Titolo: «Per Internazionale il terrorismo islamico non esiste, l'unico problema è il populismo»
Internazionale - da sempre un settimanale che disinforma sul Medio Oriente e Israele in particolare -oggi esce con un servizo dedicato, fin dalla copertina, a ripulire l'immagine dell'islam . Il titolo che campeggia a pag. 44 e seguenti è "Un'idea sbagliata di islam", che secondo Internazionale consisterebbe nell'accusare a torto tutti i musulmani del terrorismo.
- il titolo è: "Un'idea sbagliata di islam. Negli Usa e in Europa i populisti sostengono che i musulmani rappresentano una minaccia perché sono nemici della modernità. Ma è un pregiudizio che si basa su una visione distorta della storia". Invece di porre l'accento sulla realtà del terrorismo islamico, Internazionale preferisce censurarlo e scagliarsi contro i "populisti" (ovvero chiunque denunci il pericolo dell'islamismo). L'islam, fin da Maometto agli inizi del 7° secolo, sterminò tutti gli ebrei che rifiutavano di convertirsi alla religione che aveva inventata, scopiazzando la Bibbia e i Vangeli. Una delle tante mezogne omissive.
- a pag. 50, un capoverso scrive: "L'islamismo è stato una reazione ai piani aggressivi delle potenze coloniali". Un'affermazione menzognera, poiché innanzitutto è esistito un colonialismo arabo-islamico (per esempio in Africa), ma soprattutto perché l'islamismo esisteva già prima dell'età coloniale: lo sanno bene gli "infedeli", per secoli discriminati e perseguitati.
Ma all'interno si trovano altri esempi di disinformazione: a pag. 22 il titolo di una breve, "Siria: tensione con Israele". Tensione? La Siria rifornisce di missili gli Hezbollah in Libano, la cui futura destinazione è attaccare Israele, è più che ovvio che Israele lo impedisca. Scrivere " tensione ", anziché le azioni criminali dei terroristi di Hezbollah e la collaborazione della Siria, è l'abituale linea del settimanale diretto da Giovanni De Mauro.
Per inviare la propria opinione a Internazionale, telefonare: 06/4417301, oppure cliccare sulla e-mail sottostante