venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Accà nisciuno è fesso 18/03/2017

Salve, la mia è un'urgente richiesta d'approfondimento sui fatti che vedrebbero dei coloni israeliani colpevoli d'avvelenamento intenzionale di campi e pozzi palestinesi nei paesi cisgiordani di...... Dato che ho imparato, nel tempo, a diffidare dell'autenticità di ciò che vien reso pubblico in taluni e sospetti blogs ...

Pubblico questa mail, che assomiglia ad altre che riceviamo, in quanto appartenente a una tattica ben nota: ci si dichiara lettori di IC, si chiedono informazioni specificando che in realtà chi scrive diffida di quanto ha letto, ma contemporaneamente seguono i link ai siti che diffondono bufale e menzogne.
Che dire di questi tentativi? Astenetevi, non verrete pubblicati!

P.S. A chi -in buona fede- volesse sapere che ne pensiamo delle menzogne che girano su internet, rispondo che è impossibile smentire una menzogna, l'unica possibilità per ora è rivolgerci alla polizia postale, cosa che facciamo.

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT