Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho seguito attentamente la polemica con (M)Erdogan e il governo olandese riguardo al divieto di concedere comizi turchi per gli ottomani residenti nei Paesi Bassi. Divieto del tutto legittimo: in casa mia non tollero propaganda altrui. Quanto all'epiteto di "nazisti" del "sultano", mi sembra il bue che dà del cornuto all'asino. Con tante scuse al bue e all'asino.
Shalom. Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Gentile Mario, in effetti nel leggere le accuse di Erdogan all'Olanda mi è scappata una risata tra il sarcastico e il divertito! Il sultano ha distrutto la Turchia di Kemal Ataturk che aveva trasformato l'impero ottomano in una nazione moderna e secolare, riducendola a una dittatura islamica antioccidentale e antisemita (come non era mai stata). Purtroppo le esternazioni dei dittatori risultano sempre anacronistiche e molto pericolose.