Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quanto scrive Deborah Fait a proposito del diritto al riposo notturno è del tutto condivisibile; non saranno d'accordo quanti credono che la religione maomettana sia una religione di pace ma spero proprio, che qui in Italia non si faccia un esperimento in proposito, ma si faccia tesoro dell'esperienza altrui, sopratutto di quella israeliana, se non si rimarrà sopraffatti dall'utopia o dall' ipocrisia onusiane.
Giovanni Battista Vargiu
Gentile Giovanni Battista, Non vorrei sembrare pessimista ma, da situazioni precedenti, abbiamo avuto modo di vedere che l'Italia e l'Europa non hanno nessuna voglia di imparare dall'esperienza altrui, men che meno da quella israeliana per i noti problemi di ostile pregiudizio. L'islam non è una cultura di pace ma di jihad però in tutti i talk show si continua a negarlo. Gli attentati non sono fatti da terroristi ma da individui malati di depressione o psicopatici. Il termine terrorista islamico è scomparso dal lessico comune. Nonostante tutto l'unica cosa che rimane è la speranza. Un cordiale Shalom