venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Imparare dall'esperienza 14/03/2017

Quanto scrive Deborah Fait a proposito del diritto al riposo notturno è del tutto condivisibile; non saranno d'accordo quanti credono che la religione maomettana sia una religione di pace ma spero proprio, che qui in Italia non si faccia un esperimento in proposito, ma si faccia tesoro dell'esperienza altrui, sopratutto di quella israeliana, se non si rimarrà sopraffatti dall'utopia o dall' ipocrisia onusiane.

Giovanni Battista Vargiu

Gentile Giovanni Battista,
Non vorrei sembrare pessimista ma, da situazioni precedenti, abbiamo avuto modo di vedere che l'Italia e l'Europa non hanno nessuna voglia di imparare dall'esperienza altrui, men che meno da quella israeliana per i noti problemi di ostile pregiudizio. L'islam non è una cultura di pace ma di jihad però in tutti i talk show si continua a negarlo. Gli attentati non sono fatti da terroristi ma da individui malati di depressione o psicopatici. Il termine terrorista islamico è scomparso dal lessico comune. Nonostante tutto l'unica cosa che rimane è la speranza.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT