domenica 20 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






La teologia cattolica e Israele 13/03/2017

Voler far notare, se il mio pensiero merita la Vostra attenzione, che quanto scrive Volli contrapponendo a quanto ho capito la teologia cattolica al Dio dell'Antico Testamento in funzione antisionista, non mi convince. Il Cristianesimo in oltre 2000 anni di storia non ha sviluppato un sistema teologico unitario e così credo anche l'Ebraismo, ma sostenere che la teologia cattolica contemporanea rigetti il Dio dell'Antico Testamento, a me pare da un punto di vista cristiano interamente blasfemo, come contestare che il popolo ebraico sia il popolo eletto in quanto non ha aderito al cristianesimo: i Vangeli come anche San Paolo, affermano più volte che Dio (anche quello dell'Antico Testamento) mantiene le promesse date nè mi risulta si affermi in qualche parte del Nuovo Testamento che la scelta del popolo eletto sia stata revocata o che la Terra Promessa non appartenga più al popolo ebraico.

Giovanni Battista Vargiu

Gentile lettore, sono d'accordo con lei. Peccato che ci siano stati e ci siano ancora dei cristiani (cattolici e no) e tanti e influenti, che non siano d'accordo con noi.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT