Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mi sto domandando ora che si avvicina il Purim, se esiste un legame tra questa festa ebraica e la presidenza Obama. Non è difficile scorgerne delle affinità come ad esempio l'avversione verso Israele, che grazie alla svolta di Trump non ha avuto esiti drammatici. Difatti l'ideologia di Amalek che persegue la distruzione della identità ebraica, è oggi sposata dalla sinistra mondiale filo-palestinese che ha trovato in mister Obama un degno rappresentante. Che dire ancora? Buon Purim a tutti gli amici d' Israele.
Fulvio Canetti, Gerusalemme
Gentile Fulvio,
Non mi è difficile immaginare Obama come Amalek visto che le ha tentate tutte per renderci la vita difficile. Come tutti i popoli che hanno tentato di distruggere gli ebrei anche Amalek è scomparso dalla faccia della terra. Ogni tanto pare reincarnarsi in altri odiatori ma la storia insegna che Israele sopravvive sempre e oggi è più vivo che mai. Buon Purim a lei e a tutti gli amici di Israele.