Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Due giornali gemelli? Leggo su I.C.''Avvenire sta superando il Manifesto'' ovviamente nel calunniare Israele. Avvenire come tutti sanno è il giornale dei vescovi (C.E.I.) italiani e ogni giorno, arrampicandosi sugli specchi, rifila sulle sue colonne stampate una polpetta avvelenata per lo Stato ebraico. Essendo questo giornale ''recidivo'' comincio a credere che per questi signori della più alta santità l'antisemitismo-antisionismo sia diventata una droga da cui è impossibile astenersi. Cosa aggiungere? Ha detto bene il ministro della difesa israeliano Liebermann:'' Pace in Medio Oriente senza l'Europa''.
Fulvio Canetti
Gentile Fulvio,
L'odio per gli ebrei, prima, e per Israele, oggi, ha radici profonde in Europa e sarebbe un'illusione pensare che avrebbe potuto svanire con la Shoah come alcuni speravano. Lo sterminio scientifico di un popolo non è bastato. I media cattolici e quelli di sinistra si affratellano nell'antisemitismo storico e nell'antico antigiudaismo. Lo chiamano antisionismo solamente per mascherare la vergogna.